La differenza di prezzo delle nostre Biocase non è dovuta a una qualità inferiore dei materiali o della messa in opera, bensì alla nostra politica di acquisto all’ingrosso di materiali di qualità con sensibile riduzione del prezzo di acquisto e positiva ricaduta sulle tasche del cliente. I rapidi costi di costruzione contribuiscono a favorire la differenza di prezzo rispetto alle costruzioni tradizionali, infatti un cantiere meno costa al costruttore meno costa, di conseguenza, al cliente finale.
Una volta ottenuti i permessi e completato il progetto, si procede con la realizzazione della soletta di fondazione in cemento armato. Nel frattempo viene realizzata in stabilimento la casa disassemblata la quale, dopo massimo 60 gg viene consegnata ed in 30/45 gg montata.
Le biocase di Casaecologica Srl possono essere modificate, personalizzate a adattate in base alle proprie esigenze. Il telaio utilizzato, di tipo americano, permette di ampliare nuovi vani, aprire finestre e porte o modificare tramezzi.
Le Nostre biocase hanno una durata intergenerazionale ed assicurano nel tempo delle performance superiori rispetto alla costruzione tradizionale, tutto questo grazie alla qualità dei materiali impiegati (intonaci speciali, legno lamellare, xlam, lane, fibra di legno, ecc.)
Grazie al cappotto termico, al tetto coimbentato e ventilato, all’isolamento da terra, al tipo di infissi, all’assenza di ponti termici e al legno stesso essendo già per natura un ottimo isolante, il tutto garantisce il raggiungimento della classe A (U=0,09 Wm°Kmedia strutturale-spostamento di fase nEM=9,6h) permettendo un notevole risparmio sulla bolletta .
Grazie all’attenta progettazione dei professionisti di Casaecologica Srl le nostre biocase consentono di ottenere il raggiungimento eccezionale di livelli di comfort e salubrita’ abitativa, assenza di umidità e muffe, assenza di sostanze nocive/inquinanti, superlativo isolamento termico, e grazie anche al largo impiego di materiali naturali ed eco-compatibili, all’avanguardia architettonica e tecnologica, agli spazi per il relax ed il welness, rendendo così il luogo dove vivere con il massimo livello di benessere.
La nostra responsabilità nel costruire, con la migliore qualità , con affidabilità, con competenza e con il giusto criterio rende la realizzazione delle nostre case di legno perfettamente anti-sismiche e all’avanguardia. La struttura portante viene realizzata in base agli elaborati tecnici redatti dall’ingegnere ed autorizzati dalla Regione competente (ex Genio Civile)- simulazione di resistenza ai più alti gradi della scala Richter. ed ai particolari tecnici della struttura portante che danno un valore aggiunto alle nostre biocase rendendole rendono le nostre biocase antisismiche, in linea con i più alti standard qualitativi europei. In più le nostre pareti sono studiate per garantire all’interno ambienti sani e confortevoli, privi di umidità e muffe, ed in esterno per proteggere la casa dagli agenti atmosferici.
Tutti i materiali impiegati nelle nostre biocase sono particolarmente resistenti al fuoco e le pareti in cartongesso ed il legno a vista sono certificati REI in base alla tipologia scelta – minimo REI 30. Inoltre, in caso di incendio, la struttura in legno lamellare ha una combustione molto più lenta e prevedibile rispetto ad altri materiali, a temperature molto elevate, non collassa come nel caso della struttura tradizionale, a parità di spessore, la resistenza termica del legno di abete trattato in stabilimento (ad esempio) è superiore a quella dei laterizi convenzionali.